Aufrufe
vor 2 Jahren

ONELIFE #36 – Italian

  • Text
  • Rover
  • Anni
  • Veicoli
  • Viene
  • Essere
  • Veicolo
  • Venne
  • Mondo
  • Auto
  • Dopo
Land Rover’s Onelife magazine showcases stories from around the world that celebrate inner strength and the drive to go Above and Beyond. This special issue of Onelife marks Land Rover’s 70th anniversary – a celebration of unparalleled achievement and pioneering innovation. We bring you the incredible story of how we reunited an original 1948 car with its former owners, as well as looking back at Land Rover vehicles’ most intrepid expeditions around the globe.

LUSSO SENZA PARI 1994 |

LUSSO SENZA PARI 1994 | Lancio della nuovissima generazione Range Rover P38A 1996 | Ha termine la produzione “Classic”, dopo la realizzazione di 317.615 veicoli 1999 | Vengono introdotti sei modelli Linley, a edizione limitatissima 2001 | La nuova generazione viene svelata al Design Museum di Londra 2004 | Viene svelata a Detroit la concept Range Stormer Segue un’inesauribile marcia in salita nella fascia alta e la prima generazione di Range Rover (che sarebbe poi soprannominata ’“Classic”) raggiunge l’apice con l’introduzione della versione “Autobiography”, nel 1993. Le prime auto a indossare quel badge sono totalmente personalizzate e possono perfino essere equipaggiate con un fax nella parte posteriore dell’abitacolo. L’ultima Classic viene costruita nel 1996: è la numero 317.615. Il modello originale aveva avuto un tale successo che la produzione proseguì per due anni insieme a quella del modello sostitutivo, la Range Rover di seconda generazione, denominata “P38A”, dall’edificio in cui viene sviluppata. Tale modello prosegue fino al 2001, anno in cui è sostituita dalla Range Rover di terza generazione, chiamata invece “L322”. La L322, lanciata al Design Museum di Londra, viene realizzata grazie a un budget di ben un miliardo di sterline: più di quanto fosse mai stato speso per un’auto britannica. Il suo imponente design e le eccezionali capacità fuoristrada sono ricevuti con entusiasmo dalla stampa di settore, e l’anno successivo viene prodotta la cinquecento millesima Range Rover. “La Range Rover, uscita nel 1970, è stato il primo SUV di lusso al mondo e 45 anni dopo il suo esordio continua ad avere una posizione di leadership, grazie al suo comfort senza pari, mixato a innovazioni tecnologiche all’avanguardia che offrono un’esperienza fuoristrada assolutamente al top” NICK ROGERS DIRECTOR GLOBAL ENGINEERING OPERATIONS DI JAGUAR LAND ROVER Nel corso della sua esistenza il modello L322 avrebbe introdotto molte innovazioni, come gli strumenti del cockpit virtuale e gli schermi di infotainment dual-view. Un’innovazione chiave di Land Rover viene rivelata con la Range Stormer, la prima concept car di Range Rover, svelata al motor show di Detroit nel 2004: è il Terrain Response, divenuta poi una tecnologiasimbolo del marchio. Ma Range Rover non voleva creare la sua prima concept solo per mettere in bella mostra un’innovazione tecnologica (nemmeno una fondamentale come il Terrain Response): il significato della Range Stormer andava ben oltre poiché rivelava il nuovo e più dinamico linguaggio di design del brand, introducendo nel contempo l’idea che una Range Rover potesse essere molto più di una semplice auto. La Range Stormer darà inizio a una grande ondata di creatività, e da allora nuove auto e nuove concept car verranno realizzate a Solihull quasi ogni anno. A un anno dalla Stormer, Range Rover diventa inoltre una “famiglia”, con l’aggiunta della gamma Range Rover Sport, dove è introdotto anche il sistema Dynamic Response. UN DESIGN ASSOLUTAMENTE INNOVATIVO Nel 2008 esce la seconda concept car di Range Rover, la LRX. Come anche la Range Stormer, suggeriva una futura new entry nella famiglia Range Rover. Nel 2011, infatti, viene lanciata la Evoque, che mantiene il design rivoluzionario della LRX indirizzandosi al tempo stesso verso un pubblico nuovo, più giovane, più urbano. Con i suoi 1.600 chili di peso è anche una delle Land Rover moderne più leggere ed efficienti, con un’emissione di CO 2 inferiore ai 130 g/km. ESERCIZI DI ALLUNGAMENTO Il modello Range Rover originale e molto apprezzato di David Bache viene presto modificato da una serie di trasformazioni personalizzate, alcune delle quali per fini molto seri. Le impareggiabili capacità fuoristrada della Range Rover, unite al suo comfort, la rendono il mezzo ottimale per raggiungere i pazienti lesi in luoghi remoti. Al tempo stesso, la sua eccezionale tenuta di strada e le alte prestazioni anche a pieno carico la rendono il veicolo di base perfetto in caso di incendi negli aeroporti e per offerte di soccorso. Ne vengono realizzate centinaia a questo scopo, spesso con un telaio più lungo e un secondo asse posteriore, per il trasporto di attrezzature anti-incendio e ampie taniche per l’acqua. I carrozzieri cominciano ad offrire delle versioni decappottabili della Range Rover molto prima che venga lanciata la versione Evoque. Alcune versioni a sei ruote e perfino a sei porte si dimostrano accattivanti per alcuni facoltosi clienti privati, in particolar modo nel Medio Oriente. Alcuni clienti uniscono vari fra questi elementi per creare delle Range Rover allungate e sei ruote, aperte, da usare per la falconeria, in modo che il falconiere possa restare in piedi nel mezzo e da qui lanciare il suo uccello. Jankel Engineering, nel Surrey, ha perfino realizzato una vettura con sedile centrale che si eleva, emergendo come un trono. FOTOGRAFIA: ALAMY / MAURITIUS IMAGES, BRITISH MOTOR MUSEUM HERITAGE TRUST, SONY PICTURES 40

RIGHT XXXXXX 2005 | Fa il suo debutto la Range Rover Sport, con Dynamic Response 2006 | Il sistema Terrain Response viene montato sui modelli flagship 2008 | La concept LRX viene mostrata a Detroit, annunciando la Evoque 2010 | La milionesima auto viene donata all’organizzazione benefica Help for Heroes 2011 | Inizia la produzione di Range Rover Evoque 02 01 03 PHOTOGRAPHY: XXXXXXXXX XXXXXXX XXXXXXXXX 01 Come tanti altri veicoli Land Rover, anche Range Rover è entrata di diritto a far parte della cultura popolare 02 Nel 2004, Land Rover presenta il concept vehicle Range Rover Sport Stormer Edition, predecessore della Range Rover Sport, uscita poi l’anno successivo 03 La prima Range Rover Sport viene costruita con un telaio a semi-monoscocca, adattato dalla Discovery 3 04 La concept Land Rover LRX viene presentata al mondo al North American Auto Show del 2008. Con il tempo si evolve nella Range Rover Evoque, il primo SUV compatto di Land Rover 04 41

BORA Magazin 01|2020 – Deutsch
XPLR Magazin 2020
Ludwig Beauty Winter 2020
M-PULS 4/20
SeeMagazin 2020
KPM Magazin 2020
LfA Magazin Herbst / Winter 2020
BORA Magazin 01|2020 – Deutsch
ONELIFE #38 – English
Jaguar Magazine 01/2018 – German
Jaguar Magazine 01/2018 – English
Jaguar Magazine 01/2018 – Dutch
Jaguar Magazine 01/2018 – Brasilian Portuguese
Jaguar Magazine 01/2018 – Arabic
Jaguar Magazine 01/2018 – American Englisch
Jaguar Magazine 01/2018 – Korean
Jaguar Magazine 01/2018 – Spanish
Jaguar Magazine 01/2018 – Italian
Jaguar Magazine 01/2018 – French
Jaguar Magazine 01/2018 – Japanese
Jaguar Magazine 03/2017 – Spanish
Jaguar Magazine 03/2017 – German
Jaguar Magazine 03/2017 – English
Jaguar Magazine 03/2017 – Japanese
Jaguar Magazine 03/2017 – French
Jaguar Magazine 03/2017 – Arabic
Jaguar Magazine 03/017 – Brazilian Portuguese
Jaguar Magazine 03/2017 – American English
Jaguar Magazine 03/2017 – Korean
Jaguar Magazine 03/2017 – Russian
Jaguar Magazine 03/2017 – Dutch
Jaguar Magazine 02/2017 – English
Jaguar Magazine 02/2017 – German
Jaguar Magazine 02/2017 – French
Jaguar Magazine 02/2017 – Italian
Jaguar Magazine 02/2017 – Arabic
Jaguar Magazine 02/2017 – Dutch
Jaguar Magazine 02/2017 – Korean
Jaguar Magazine 02/2017 – Russian
Jaguar Magazine 02/2017 – Spanish
Jaguar Magazine 02/2017 – Japanese
Jaguar Magazine 02/2017 – American English
Jaguar Magazine 02/2017 – Brazilian Portuguese
Jaguar Magazine 01/2017 – English
Jaguar Magazine 01/2017 – German Global
Jaguar Magazine 01/2017 – Dutch
Jaguar Magazine 01/2017 – French Global
Jaguar Magazine 01/2017 – Spanish
Jaguar Magazine 01/2017 – Chinese
Jaguar Magazine 01/2017 – Brazilian Portuguese
Jaguar Magazine 01/2017 – German Local
Jaguar Magazine 01/2017 – French Local
Jaguar Magazine 01/2017 – American
Jaguar Magazine 01/2017 – Italian Local
Jaguar Magazine 01/2017 – Italian Global
Jaguar Magazine 01/2017 – Japanese
Jaguar Magazine 01/2017 – Arabic
Jaguar Magazine 01/2017 – Korean
Jaguar Magazine 01/2017 – Russian
Jaguar Magazine DESIGN – English
Jaguar Magazine DESIGN – German
Jaguar Magazine DEISGN – French
Jaguar Magazine DESIGN – Dutch
Jaguar Magazine DESIGN – Russian
Jaguar Magazine DESIGN – Brazilian Portuguese
Jaguar Magazine DESIGN – Spanish
Jaguar Magazine DESIGN – Italian
Jaguar Magazine DESIGN – Japanese
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – English
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – German
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Belgian French
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Dutch
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – French
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Japanese
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Finnish
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Belgian Dutch
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Austrian
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – South African
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Spanish
Jaguar Magazine DYNAMIC – German Retail
Jaguar Magazine DYNAMIC – English
Jaguar Magazine DYNAMIC – German
Jaguar Magazine DYNAMIC – French
Jaguar Magazine DYNAMIC – Dutch
Jaguar Magazine DYNAMIC – Belgian Dutch
Jaguar Magazine DYNAMIC – Spanish
Jaguar Magazine DYNAMIC – Finnish
Jaguar Magazine DYNAMIC – Belgian French
Jaguar Magazine DYNAMIC – Japanese
Jaguar Magazine PERFORMANCE – English
Jaguar Magazine PERFORMANCE – German
Jaguar Magazine PERFORMANCE – Dutch
Jaguar Magazine PERFORMANCE – French
Jaguar Magazine PERFORMANCE – Finnish
Jaguar Magazine PERFORMANCE – Spanish
Jaguar Magazine PERFORMANCE – Belgian Dutch
Jaguar Magazine PERFORMANCE – Belgian French
ONELIFE #38 – Taiwanese
ONELIFE #38 – Chinese
ONELIFE #38 – Arabic
ONELIFE #38 – Korean
ONELIFE #38 – Russian
ONELIFE #38 – Japanese
ONELIFE #38 – Spanish
ONELIFE #38 – US English
ONELIFE #38 – Brazilian Portuguese
ONELIFE #38 – Dutch
ONELIFE #38 – Italian
ONELIFE #38 – French
ONELIFE #38 – English
ONELIFE #38 – German
ONELIFE #37 – Arabic
ONELIFE #37 – Korean
ONELIFE #37 – Japanese
ONELIFE #37 – Spanish
ONELIFE #37 – US English
ONELIFE #37 – Brazilian Portuguese
ONELIFE #37 – Dutch
ONELIFE #37 – Italian
ONELIFE #37 – German
ONELIFE #37 – English
ONELIFE #36 – US English
ONELIFE #36 – English
ONELIFE #36 – Taiwanese
ONELIFE #36 – Russian
ONELIFE #36 – Dutch
ONELIFE #36 – Korean
ONELIFE #36 – Japanese
ONELIFE #36 – Italian
ONELIFE #36 – German Global
ONELIFE #36 – French
ONELIFE #36 – Spanish
ONELIFE #36 – Chinese
ONELIFE #36 – Brazilian
ONELIFE #36 – Arabic
ONELIFE #35 – Chinese
ONELIFE #35 – Arabic
ONELIFE #35 – Korean
ONELIFE #35 – Russian
ONELIFE #35 – Japanese
ONELIFE #35 – Brazilian Portuguese
ONELIFE #35 – American English
ONELIFE #35 – Dutch
ONELIFE #35 – Italian
ONELIFE #35 – Spanish
ONELIFE #35 – German
ONELIFE #35 – English
ONELIFE #34 – Arabic
ONELIFE #34 – Korean
ONELIFE #34 – Russian
ONELIFE #34 – Japanese
ONELIFE #34 – Italian
ONELIFE #34 – American English
ONELIFE #34 – Spanish
ONELIFE #34 – Brazilian Portuguese
ONELIFE #34 – Dutch
ONELIFE #34 – French
ONELIFE #34 – German
ONELIFE #34 – English
ONELIFE #33 – Arabic
ONELIFE #33 – Brazilian Portuguese
ONELIFE #33 – Spanish
ONELIFE #33 – French
ONELIFE #33 – German
ONELIFE #33 – Italian
ONELIFE #33 – Japanese
ONELIFE #33 – Korean
ONELIFE #33 – Dutch
ONELIFE #33 – Russian
ONELIFE #33 – English
ONELIFE #33 – American English
LfA Magazin Herbst / Winter 2020
LfA Magazin Spezialausgabe Corona
LfA Magazin Herbst/Winter 2019
LfA Magazin Frühjahr/Sommer 2019
LfA Magazin Herbst/Winter 2018
LfA Magazin Frühjahr/Sommer 2018
LfA Magazin Herbst/Winter 2017
LfA Magazin Frühjahr/Sommer 2017
LfA Magazin Herbst/Winter 2016
LfA Magazin Frühjahr/Sommer 2016
BORA Magazin 01|2020 – Deutsch
BORA Magazine 01|2020 – English
BORA Magazin 02|2019 – Deutsch
BORA Magazin 01|2019 – Deutsch
BORA Magazine 01|2019 – English
BORA Magazine 01|2019 – Danish
BORA Magazine 01|2019 – Dutch
BORA Magazine 01|2019 – Swedish
BORA Magazine 01|2019 – Russian
BORA Magazine 01|2019 – Polish
BORA Magazine 01|2019 – Norwegian
BORA Magazine 01|2019 – Italian
BORA Magazine 01|2019 – French
BORA Magazine 01|2019 – Finnish
BORA Magazine 01|2019 – Spanish
BORA Magazine 01|2019 – Czech
BORA Magazin 02|2018 – Deutsch
BORA Magazine 02|2018 – Danish
BORA Magazine 02|2018 – English
BORA Magazine 02|2018 – Spanish
BORA Magazine 02|2018 – French
BORA Magazine 02|2018 – Italian
BORA Magazine 02|2018 – Dutch
BORA Magazine 02|2018 – Norwegian
BORA Magazine 02|2018 – Polish
BORA Magazine 02|2018 – Swedish
BORA Magazine 02|2018 – Czech
BORA Magazin 01|2018 – Deutsch
BORA Magazin 01|2018 – French
BORA Magazin 01|2018 – Italian
BORA Magazin 01|2018 – Czech
BORA Magazin 01|2018 – English
BORA Magazin 01|2018 – Dutch
BORA Magazin 01|2018 – Polish
BORA Magazin 01|2018 – Spanish
BORA Magazin 01|2018 – Swedish
BORA Magazin 01|2018 – Norwegian
BORA Magazin 01|2018 – Danish
BORA Magazin 01|2018 – Russian
BORA Magazin – Deutsch
BORA Magazin – Englisch
BORA Magazin – Spanisch
BORA Magazin – Italienisch
BORA Magazin – Französisch
BORA Magazin – Niederländisch
BORA Magazin – Polnisch
BORA Magazin – Dänisch
BORA Magazin – Norwegisch
BORA Magazin – Schwedisch
BORA Magazin – Tschechisch
BORA Magazin – Englisch
BORA Magazin – Deutsch
BORA Magazin – Italienisch
BORA Magazin – Niederländisch
BORA Magazin – Französisch
BORA Magazin – Spanisch
BORA Magazine 02|2019 – English
BORA Magazine 02|2019 – Czech
BORA Magazine 02|2019 – Danish
BORA Magazine 02|2019 – Spanish
BORA Magazine 02|2019 – Finnish
BORA Magazine 02|2019 – French
BORA Magazine 02|2019 – Italian
BORA Magazine 02|2019 – Dutch
BORA Magazine 02|2019 – Norwegian
BORA Magazine 02|2019 – Polish
BORA Magazine 02|2019 – Sweden
BORA Magazine 02|2019 – Finnish
BORA Magazine 02|2019 – Spanish
SeeMagazin 2020
SeeMagazin 2019
SeeMagazin 2018
SeeMagazin 2017
SeeMagazin 2016
SeeMagazin 2015
SeeMagazin 2014
SeeMagazin 2013
SeeMagazin 2012
SeeMagazin 2011
Ludwig Beauty Winter 2020
Ludwig Beauty Frühjahr/Sommer 2020
Ludwig Beauty Herbst/Winter 2019
Ludwig Beck BEAUTY Frühjahr/Sommer 2019
Ludwig Beck BEAUTY Herbst/Winter 2018
Ludwig Beck BEAUTY Frühjahr / Sommer 2018
Ludwig Beck BEAUTY Herbst / Winter 2017
Ludwig Beck BEAUTY Frühjahr / Sommer 2017
LUDWIG Beauty Herbst / Winter 2016
LUDWIG Beauty Frühjahr / Sommer 2016
LUDWIG Beauty Herbst / Winter 2015
LUDWIG Beauty Frühjahr / Sommer 2015
LUDWIG Frühjahr / Sommer 2016
LUDWIG Herbst / Winter 2015
LUDWIG Frühjahr / Sommer 2015
LUDWIG Beauty Herbst / Winter 2014
M-PULS 4/20
M-Puls 3/20
M-Puls 2/20
M-Puls 1/20
M-Puls 4/19
M-Puls 3/19
M-Puls 2/19
M-Puls 1/19
KPM Magazin 2020
KPM Magazin 2019
KPM Magazin 2018
KPM Magazin 2017
XPLR Magazin 2020
Focus Style – Oktober 2018
Printmedien Bayern
FOCUS STYLE – Mai 2018
FOCUS STYLE – Oktober 2017
FOCUS STYLE – April 2017
BORA 10|10 Kochbuch – Johann Lafer
Bosch eBike Systems Magazin 2018