Aufrufe
vor 3 Jahren

ONELIFE #35 – Italian

  • Text
  • Rover
  • Nuova
  • Veicoli
  • Essere
  • Dice
  • Sempre
  • Mondo
  • Guida
  • Sistema
  • Emissioni
Land Rover steht für höchste Allradkompetenz, umfassenden Komfort und anspruchsvolle Technik. Diesem Geländewagen ist kein Weg zu weit und keine Aufgabe zu schwer – getreu dem Slogan „Above and Beyond“. ONELIFE vermittelt Land Rover-Kunden genau dieses Gefühl von Abenteuer und Freiheit.

EYEEM GALLERY DI ERIC

EYEEM GALLERY DI ERIC CHU DI MARCEL FAGIN DI JAY VANBEBBER 48

premi da parte di pubblicazioni tecnologiche e influencer) come una delle start-up più hot del 2015. EyeEm, che incoraggia i suoi utenti a rivalutare il loro ambiente e a catturare momenti unici in “missioni” a tema, sta collaborando con Land Rover alla metamorfosi della vita urbana. “Il potenziale creativo della community ci ha spinto a collaborare con EyeEm”, spiega Nicola Summers, Social Media Marketing Manager per Land Rover. Questa community di 20 milioni di fotografi ha avuto il compito di studiare gli ambienti urbani e di offrire la migliore immagine che descrivesse in senso lato il tema della luce in città, The City Light. “Si trattava di catturare lo stile di vita e l’urbanità della mobilità”, spiega Michael Jones di EyeEm. “Nella nostra community vediamo moltissime immagini di life-style e di viaggi”. La seconda iniziativa di EyeEm in collaborazione con Land Rover segue un concorso di grande successo dedicato a come le persone si adattano alle sfide della vita in città. In questa occasione i fotografi di EyeEm hanno catturato quegli elementi che rendono le città dei posti magici: la luce che luccica su un alto edificio a mezzogiorno, le ombre allungate dei lampioni sull’asfalto, o il bagliore violaceo del sole che tramonta su una ripida collina attraversando un labirinto di calcestruzzo. “Le persone hanno catturato quegli angoli aguzzi e quelle prospettive che si vedono quando la luce colpisce i palazzi e l’architettura urbana crea delle ombre”, dice Jones. Sono state inviate più di 140.000 fotografie da tutto il mondo, che hanno incluso tutti gli aspetti della città moderna anche grazie all’internazionalità della rete dei fotografi di EyeEm. Più di 22.500 partecipanti hanno spedito degli scatti delle loro città, o di posti da loro visitati, generando più di 4,5 milioni di “Mi piace” sulla piattaforma. Il tema ha chiaramente galvanizzato la community, e fra i soggetti delle fotografie finaliste ci sono stati degli scorci di realtà, i riflessi bronzei dei raggi del sole su edifici commerciali labirintici e delle immagini di luci di automobili con tempi di esposizione lunghi che lasciavano una scia sulle strade metropolitane. Lo smartphone ha chiaramente dimostrato di essere uno strumento fotografico di tutto rispetto. Ma in fin dei conti, è il fotografo a fare la differenza. “ NELLA NOSTRA COMMUNITY VEDIAMO MOLTISSIME IMMAGINI DI LIFE-STYLE E DI VIAGGI” DI JAN BAUFFOLD SEI UN FOTOGRAFO DI TALENTO? Le Missions sono gare fotografiche a tema dedicate alla community. In un briefing EyeEm specifica quello che sta cercando e i partecipanti inviano le immagini corrispondenti. Le migliori vengono pubblicate, esibite o vincono premi speciali. Per maggiori informazioni, visita eyeem.com DI MARCIN SIEMIENIAGO 49