Aufrufe
vor 3 Jahren

Jaguar Magazine DESIGN – Italian

  • Text
  • Jaguar
  • Speciale
  • Anni
  • Trazione
  • Vetture
  • Motori
  • Guida
  • Fatto
  • Modello
  • Formula
Im Mittelpunkt der Jaguar Magazine Ausgabe 01-2016 steht DESIGN: Das Themenspektrum reicht von einem formvollendeten Jaguar über innovative Architektur bis hin zu kunstvollen Produkten, die von der Natur inspiriert wurden.

GUARDATE (E SENTITE) LA

GUARDATE (E SENTITE) LA DIFFERENZA A sinistra: l’AWD della XE varia in continuazione, ma la vettura utilizza per il 90% la trazione RWD in condizioni normali. In basso: la XF offre AWD in molte varianti. A destra: la veduta sportiva dall’ampio posto di guida della XE Jaguar a cui i concorrenti non riescono a tenere testa: riconosce il momento in cui siete in procinto di perdere la trazione durante la guida e si prepara preventivamente a far convogliare più trazione sulle ruote anteriori, un vantaggio notevole sui tornanti veloci. Si abbassa anche il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h sulla maggior parte dei modelli, rendendo questa fase più sicura su una strada affollata poiché tutte le quattro ruote si ripartiscono la potenza. La F-PACE, l’ultima arrivata nella gamma Jaguar, rappresenta nuovi territori da esplorare per l’azienda, anche se è costruita sulla stessa base di alluminio e presenta il sistema AWD dei modelli XE e XF. Lo spirito Jaguar traspare sia nel sensazionale design sia nella guida. Si ha un’imponente veduta della strada anche se si è seduti relativamente in basso nell’abitacolo; tra le mani un minuto e maneggevole volante. I pneumatici anteriori scattano nelle curve con la precisione delle vetture sportive, lo sterzo è estremamente reattivo e molto ben ponderato; tutto questo avviene mentre le sospensioni compiono un gioco di equilibrio tra una raffinata maneggevolezza e un comfort flessuoso. Lo spazio posteriore è molto ampio e il vano di carico non ha pari nella sua classe, essendo spazioso, flessibile e facilmente accessibile dal suo ampio portellone posteriore. L’AWD è disponibile sulla F-PACE nelle varianti di motore a quattro e sei cilindri ed è uno standard sul nostro modello. Ancora una volta rimane intatta la sensazione dell’RWD, ma provate ad acce lerare lungo una lunga ed ampia curva e la potenza si sposterà in avanti senza nemmeno accorgersene, mettendo in evidenza la sua abile disinvoltura in queste circostanze. È un modo veloce, sicuro ed incredibilmente appagante di guidare su queste impegnative strade gallesi. La F-PACE presenta anche caratteristiche da fuori strada ma è importante sottolineare che il termine AWD non va confuso con la trazione a quattro ruote motrici (4WD). 4WD si usa specificatamente per i veri fuoristrada, ripartisce la potenza in parti uguali su tutte e quattro le ruote con rapporti di trasmissione molto bassi che possono essere selezionati dal conducente. L’AWD invece è un sistema raffinato e sofisticato che sposta attivamente la potenza tra avantreno e retrotreno nell’arco di millisecondi; questa sua capacità di adattamento si confà maggiormente alle velocità più alte affrontate dalle vetture su strada. Fermo restando ciò, la F-PACE coniuga una maggiore altezza dal suolo, AWD e Adaptive Surface Response, che adatta automaticamente le impostazioni di motore e freno ai vari tipi di terreno, per offrire alte prestazioni nella maggior parte delle situazioni. Per testare questa teoria, svoltiamo su un sentiero non asfaltato, sentiamo i pneumatici che aderiscono al terreno poco dopo essere entrati in contatto con una superficie fangosa. La vettura non fa una piega anche in presenza di profondi solchi e pietrisco caduto dal colle sopra di noi e guadagna stoicamente terreno laddove la maggior parte delle autovetture si sarebbero trovate in difficoltà. Dopo aver parcheggiato in cima al sentiero con la sensazione d’essere degli intrepidi esploratori, lanciamo lo sguardo su una strada meravigliosa che si stende verso l’orizzonte come fosse un sinuoso serpente che scivola sul paesaggio. Una strada che sembra fatta apposta per la vettura più sportiva di casa Jaguar: la F-TYPE. La F-TYPE R Coupé V8 è una due posti con motore Supercharged e 550 cavalli. Anche con il sistema RWD, è davvero veloce, mentre grazie all’AWD la R Coupé scheggia da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Le sue sbalorditive performance possono mettere in soggezione, ma è facile diventare un tutt’uno con lei. La posizione di guida è bassa e distesa ed ogni risposta è istantanea: il motore e il cambio, lo sterzo, i freni in carbo-ceramica. L’acustica dei quattro terminali di scarico è celestiale, tutte quelle fusa vellutate a basso regime e gli scoppiettii tonanti in accelerazione. Tutto ciò genera un legame tra l’autovettura e il conducente che si intensifica soprattutto nel momento in cui l’AWD affonda i suoi artigli nel terreno portando l’aderenza ai massimi livelli, sia che vogliate accelerare da fermi o sfrecciare su una strada deserta. Sembrava che Jaguar avesse trovato la soluzione ideale con la F-TYPE R AWD per godersi queste strade epiche, invece ha appena superato sé stessa con la nuova e sorprendente F-TYPE SVR AWD, la sua versione più veloce e più potente. L’abbiamo guidata, venite a scoprirla alla prossima pagina… 62 j SPECIALE DESIGN

TEST DI GRUPPO ANCORA UNA VOLTA RIMANE INTATTA LA SENSAZIONE DELL’RWD, MA PROVATE AD ACCELERARE LUNGO UNA LUNGA ED AMPIA CURVA E LA POTENZA SI SPOSTERÀ IN AVANTI SENZA NEMMENO ACCORGERSENE, METTENDO IN EVIDENZA L’ABILE DISINVOLTURA DELLA F-PACE IN QUESTE CIRCOSTANZE SPECIALE DESIGN j 63

Ludwig Beauty Frühjahr/Sommer 2020
LfA Magazin Spezialausgabe Corona
M-Puls 1/20
BORA Magazin 01|2020 – Deutsch
KPM Magazin 2019
SeeMagazin 2019
ONELIFE #38 – English
ONELIFE #38 – Taiwanese
ONELIFE #38 – Chinese
ONELIFE #38 – Arabic
ONELIFE #38 – Korean
ONELIFE #38 – Russian
ONELIFE #38 – Japanese
ONELIFE #38 – Spanish
ONELIFE #38 – US English
ONELIFE #38 – Brazilian Portuguese
ONELIFE #38 – Dutch
ONELIFE #38 – Italian
ONELIFE #38 – French
ONELIFE #38 – English
ONELIFE #38 – German
ONELIFE #37 – Arabic
ONELIFE #37 – Korean
ONELIFE #37 – Japanese
ONELIFE #37 – Spanish
ONELIFE #37 – US English
ONELIFE #37 – Brazilian Portuguese
ONELIFE #37 – Dutch
ONELIFE #37 – Italian
ONELIFE #37 – German
ONELIFE #37 – English
ONELIFE #36 – US English
ONELIFE #36 – English
ONELIFE #36 – Taiwanese
ONELIFE #36 – Russian
ONELIFE #36 – Dutch
ONELIFE #36 – Korean
ONELIFE #36 – Japanese
ONELIFE #36 – Italian
ONELIFE #36 – German Global
ONELIFE #36 – French
ONELIFE #36 – Spanish
ONELIFE #36 – Chinese
ONELIFE #36 – Brazilian
ONELIFE #36 – Arabic
ONELIFE #35 – Chinese
ONELIFE #35 – Arabic
ONELIFE #35 – Korean
ONELIFE #35 – Russian
ONELIFE #35 – Japanese
ONELIFE #35 – Brazilian Portuguese
ONELIFE #35 – American English
ONELIFE #35 – Dutch
ONELIFE #35 – Italian
ONELIFE #35 – Spanish
ONELIFE #35 – German
ONELIFE #35 – English
ONELIFE #34 – Arabic
ONELIFE #34 – Korean
ONELIFE #34 – Russian
ONELIFE #34 – Japanese
ONELIFE #34 – Italian
ONELIFE #34 – American English
ONELIFE #34 – Spanish
ONELIFE #34 – Brazilian Portuguese
ONELIFE #34 – Dutch
ONELIFE #34 – French
ONELIFE #34 – German
ONELIFE #34 – English
ONELIFE #33 – Arabic
ONELIFE #33 – Brazilian Portuguese
ONELIFE #33 – Spanish
ONELIFE #33 – French
ONELIFE #33 – German
ONELIFE #33 – Italian
ONELIFE #33 – Japanese
ONELIFE #33 – Korean
ONELIFE #33 – Dutch
ONELIFE #33 – Russian
ONELIFE #33 – English
ONELIFE #33 – American English
Jaguar Magazine 01/2018 – German
Jaguar Magazine 01/2018 – English
Jaguar Magazine 01/2018 – Dutch
Jaguar Magazine 01/2018 – Brasilian Portuguese
Jaguar Magazine 01/2018 – Arabic
Jaguar Magazine 01/2018 – American Englisch
Jaguar Magazine 01/2018 – Korean
Jaguar Magazine 01/2018 – Spanish
Jaguar Magazine 01/2018 – Italian
Jaguar Magazine 01/2018 – French
Jaguar Magazine 01/2018 – Japanese
Jaguar Magazine 03/2017 – Spanish
Jaguar Magazine 03/2017 – German
Jaguar Magazine 03/2017 – English
Jaguar Magazine 03/2017 – Japanese
Jaguar Magazine 03/2017 – French
Jaguar Magazine 03/2017 – Arabic
Jaguar Magazine 03/017 – Brazilian Portuguese
Jaguar Magazine 03/2017 – American English
Jaguar Magazine 03/2017 – Korean
Jaguar Magazine 03/2017 – Russian
Jaguar Magazine 03/2017 – Dutch
Jaguar Magazine 02/2017 – English
Jaguar Magazine 02/2017 – German
Jaguar Magazine 02/2017 – French
Jaguar Magazine 02/2017 – Italian
Jaguar Magazine 02/2017 – Arabic
Jaguar Magazine 02/2017 – Dutch
Jaguar Magazine 02/2017 – Korean
Jaguar Magazine 02/2017 – Russian
Jaguar Magazine 02/2017 – Spanish
Jaguar Magazine 02/2017 – Japanese
Jaguar Magazine 02/2017 – American English
Jaguar Magazine 02/2017 – Brazilian Portuguese
Jaguar Magazine 01/2017 – English
Jaguar Magazine 01/2017 – German Global
Jaguar Magazine 01/2017 – Dutch
Jaguar Magazine 01/2017 – French Global
Jaguar Magazine 01/2017 – Spanish
Jaguar Magazine 01/2017 – Chinese
Jaguar Magazine 01/2017 – Brazilian Portuguese
Jaguar Magazine 01/2017 – German Local
Jaguar Magazine 01/2017 – French Local
Jaguar Magazine 01/2017 – American
Jaguar Magazine 01/2017 – Italian Local
Jaguar Magazine 01/2017 – Italian Global
Jaguar Magazine 01/2017 – Japanese
Jaguar Magazine 01/2017 – Arabic
Jaguar Magazine 01/2017 – Korean
Jaguar Magazine 01/2017 – Russian
Jaguar Magazine DESIGN – English
Jaguar Magazine DESIGN – German
Jaguar Magazine DEISGN – French
Jaguar Magazine DESIGN – Dutch
Jaguar Magazine DESIGN – Russian
Jaguar Magazine DESIGN – Brazilian Portuguese
Jaguar Magazine DESIGN – Spanish
Jaguar Magazine DESIGN – Italian
Jaguar Magazine DESIGN – Japanese
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – English
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – German
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Belgian French
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Dutch
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – French
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Japanese
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Finnish
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Belgian Dutch
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Austrian
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – South African
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Spanish
Jaguar Magazine DYNAMIC – German Retail
Jaguar Magazine DYNAMIC – English
Jaguar Magazine DYNAMIC – German
Jaguar Magazine DYNAMIC – French
Jaguar Magazine DYNAMIC – Dutch
Jaguar Magazine DYNAMIC – Belgian Dutch
Jaguar Magazine DYNAMIC – Spanish
Jaguar Magazine DYNAMIC – Finnish
Jaguar Magazine DYNAMIC – Belgian French
Jaguar Magazine DYNAMIC – Japanese
Jaguar Magazine PERFORMANCE – English
Jaguar Magazine PERFORMANCE – German
Jaguar Magazine PERFORMANCE – Dutch
Jaguar Magazine PERFORMANCE – French
Jaguar Magazine PERFORMANCE – Finnish
Jaguar Magazine PERFORMANCE – Spanish
Jaguar Magazine PERFORMANCE – Belgian Dutch
Jaguar Magazine PERFORMANCE – Belgian French
LfA Magazin Spezialausgabe Corona
LfA Magazin Herbst/Winter 2019
LfA Magazin Frühjahr/Sommer 2019
LfA Magazin Herbst/Winter 2018
LfA Magazin Frühjahr/Sommer 2018
LfA Magazin Herbst/Winter 2017
LfA Magazin Frühjahr/Sommer 2017
LfA Magazin Herbst/Winter 2016
LfA Magazin Frühjahr/Sommer 2016
BORA Magazin 01|2020 – Deutsch
BORA Magazine 01|2020 – English
BORA Magazin 02|2019 – Deutsch
BORA Magazin 01|2019 – Deutsch
BORA Magazine 01|2019 – English
BORA Magazine 01|2019 – Danish
BORA Magazine 01|2019 – Dutch
BORA Magazine 01|2019 – Swedish
BORA Magazine 01|2019 – Russian
BORA Magazine 01|2019 – Polish
BORA Magazine 01|2019 – Norwegian
BORA Magazine 01|2019 – Italian
BORA Magazine 01|2019 – French
BORA Magazine 01|2019 – Finnish
BORA Magazine 01|2019 – Spanish
BORA Magazine 01|2019 – Czech
BORA Magazin 02|2018 – Deutsch
BORA Magazine 02|2018 – Danish
BORA Magazine 02|2018 – English
BORA Magazine 02|2018 – Spanish
BORA Magazine 02|2018 – French
BORA Magazine 02|2018 – Italian
BORA Magazine 02|2018 – Dutch
BORA Magazine 02|2018 – Norwegian
BORA Magazine 02|2018 – Polish
BORA Magazine 02|2018 – Swedish
BORA Magazine 02|2018 – Czech
BORA Magazin 01|2018 – Deutsch
BORA Magazin 01|2018 – French
BORA Magazin 01|2018 – Italian
BORA Magazin 01|2018 – Czech
BORA Magazin 01|2018 – English
BORA Magazin 01|2018 – Dutch
BORA Magazin 01|2018 – Polish
BORA Magazin 01|2018 – Spanish
BORA Magazin 01|2018 – Swedish
BORA Magazin 01|2018 – Norwegian
BORA Magazin 01|2018 – Danish
BORA Magazin 01|2018 – Russian
BORA Magazin – Deutsch
BORA Magazin – Englisch
BORA Magazin – Spanisch
BORA Magazin – Italienisch
BORA Magazin – Französisch
BORA Magazin – Niederländisch
BORA Magazin – Polnisch
BORA Magazin – Dänisch
BORA Magazin – Norwegisch
BORA Magazin – Schwedisch
BORA Magazin – Tschechisch
BORA Magazin – Englisch
BORA Magazin – Deutsch
BORA Magazin – Italienisch
BORA Magazin – Niederländisch
BORA Magazin – Französisch
BORA Magazin – Spanisch
BORA Magazine 02|2019 – English
BORA Magazine 02|2019 – Czech
BORA Magazine 02|2019 – Danish
BORA Magazine 02|2019 – Spanish
BORA Magazine 02|2019 – Finnish
BORA Magazine 02|2019 – French
BORA Magazine 02|2019 – Italian
BORA Magazine 02|2019 – Dutch
BORA Magazine 02|2019 – Norwegian
BORA Magazine 02|2019 – Polish
BORA Magazine 02|2019 – Sweden
BORA Magazine 02|2019 – Finnish
BORA Magazine 02|2019 – Spanish
SeeMagazin 2019
SeeMagazin 2018
SeeMagazin 2017
SeeMagazin 2016
SeeMagazin 2015
SeeMagazin 2014
SeeMagazin 2013
SeeMagazin 2012
SeeMagazin 2011
Ludwig Beauty Frühjahr/Sommer 2020
Ludwig Beauty Herbst/Winter 2019
Ludwig Beck BEAUTY Frühjahr/Sommer 2019
Ludwig Beck BEAUTY Herbst/Winter 2018
Ludwig Beck BEAUTY Frühjahr / Sommer 2018
Ludwig Beck BEAUTY Herbst / Winter 2017
Ludwig Beck BEAUTY Frühjahr / Sommer 2017
LUDWIG Beauty Herbst / Winter 2016
LUDWIG Beauty Frühjahr / Sommer 2016
LUDWIG Beauty Herbst / Winter 2015
LUDWIG Beauty Frühjahr / Sommer 2015
LUDWIG Frühjahr / Sommer 2016
LUDWIG Herbst / Winter 2015
LUDWIG Frühjahr / Sommer 2015
LUDWIG Beauty Herbst / Winter 2014
M-Puls 1/20
M-Puls 4/19
M-Puls 3/19
M-Puls 2/19
M-Puls 1/19
KPM Magazin 2019
KPM Magazin 2018
KPM Magazin 2017
Focus Style – Oktober 2018
FOCUS STYLE – Mai 2018
FOCUS STYLE – Oktober 2017
FOCUS STYLE – April 2017
BORA 10|10 Kochbuch – Johann Lafer
Printmedien Bayern
Bosch eBike Systems Magazin 2018