DESIGN 1972 IL PEDIGREE DA CORSA fu utilizzato come normale approccio alle vendite di vetture da strada di casa Jaguar. In basso: questa pubblicità del 1985 per la XJ-S fa riferimento alla XJR-6 da competizione con un effetto di grande impatto (ed un testo straordinario). Nel 2007 (a destra) lo slogan per la XK affermava in modo diversamente ammiccante che le cose meravigliose richiedono un’attenzione immediata (“Gorgeous demands your attention”) 2007 1985 SICUREZZA DI SÉ E UMORISMO sono state componenti essenziali delle campagne pubblicitarie Jaguar dei primi anni Settanta, come dimostra questa pubblicità del 1972: “A meno che non siate seriamente interessati ad una XJ6, sconsigliamo vivamente di fare un test di prova. Non vorrete più salire su nessun’altra macchina”. MENTRE LE CAMPAGNE DEGLI ANNI SESSANTA ERANO MOLTO COMPOSTE, ALL’INIZIO DEGLI ANNI SETTANTA SI GIOCÒ CON UN CERTO SENSO DELL’UMORISMO PER CREARE GRANDI EFFETTI 54 j SPECIALE DESIGN
2007 2014 JAGUAR PROSEGUE la sua elegante tradizione di prestigiose campagne pubblicitarie per l’attuale gamma di autovetture, come dimostra perfettamente questa scena del jetset londinese della recente campagna ‘Alive’ che presenta la Coupé F-TYPE R SPECIALE DESIGN j 55
Analogico & digitale: ECCO COME IL
Laden...
Laden...
Laden...
STORYBOARD GMBH
WILTRUDENSTRASSE 5
D-80805 MÜNCHEN
FON +49 (0)89 - 9010976 - 10
FAX +49 (0)89 - 9010976 - 68
MAIL: INFO@STORYBOARD.DE