Aufrufe
vor 3 Jahren

Jaguar Magazine DESIGN – Italian

  • Text
  • Jaguar
  • Speciale
  • Anni
  • Trazione
  • Vetture
  • Motori
  • Guida
  • Fatto
  • Modello
  • Formula
Im Mittelpunkt der Jaguar Magazine Ausgabe 01-2016 steht DESIGN: Das Themenspektrum reicht von einem formvollendeten Jaguar über innovative Architektur bis hin zu kunstvollen Produkten, die von der Natur inspiriert wurden.

AUTOMOBILISMO QUALCHE

AUTOMOBILISMO QUALCHE DATO SULLA FORMULA E... Con la Formula E le vetture sfileranno in alcune delle maggiori città del mondo. Nelle ultime due stagioni, Pechino, Città del Messico, Londra, Parigi e Mosca hanno fatto da sfondo emblematico a questo spettacolare evento sportivo DUE VETTURE PER OGNI CORSA Nella Formula 1 le automobili da corsa non dispongono di sufficiente carburante per completare l’intera gara; è il caso anche delle batterie nella Formula E, dove attualmente i team sostituiscono l’intera vettura a metà gara, ma… POTENZIARE LA BATTERIA … è in progetto lo sviluppo di batterie con una durata maggiore. A partire dal 2018, nella Formula E verrà impiegata una sola autovettura per ogni gara, un buon segno anche per le automobili elettriche di serie FAN BOOST Nell’ambito della Formula E, i fan hanno l’insolita opportunità di spingere il pedale sull’acceleratore dei loro beniamini. Prima di una competizione, i fan e gli appassionati possono votare il loro pilota preferito attraverso i social media. Ai primi tre classificati, viene concesso un joker che gli permette di superare in gara il limite di potenza. La nostra raccomandazione: votate Jaguar! Per ulteriori informazioni fiaformulae.com E-ROE JAGUAR HA ANNUNCIATO IL SUO RITORNO IN PISTA IN TUTTI I CAMPIONATI DI FORMULA E DEDICATI ALLE MONOPOSTO ELETTRICHE CON ENTUSIASMANTI PROGETTI PER IL FUTURO. J-MAGAZINE HA INTERVISTATO IN ESCLUSIVA JAMES BARCLAY, TEAM PRINCIPAL, PER SCOPRIRE I MOTIVI DI QUESTA DECISIONE E I PROSSIMI SVILUPPI… TESTI: Guy Bird 16 j SPECIALE DESIGN

L’entusiasmo di James Barclay, Team principal della Jaguar, è tangibile: “Il futuro sarà ricco di emozioni. L’elettrificazione fa parte della strategia aziendale e con la nostra entrata in Formula E non facciamo altro che confermarlo. Il know-how e l’esperienza del nostro team di Ricerca e Sviluppo saranno essenziali per la buona riuscita di questo programma. Inoltre, ci supporterà come partner tecnico il leggendario team automobilistico Williams con il quale abbiamo già collaborato nel 2010 al prototipo C-X75. All’avanguardia nelle tecnologie elettriche, fornirà il gruppo batteria per tutte le vetture di Formula E. Tuttavia, si tratta di un programma di gara Jaguar, questo è fondamentale poiché siamo responsabili del nostro destino”. Barclay fa riferimento all’imminente ritorno della Jaguar sulle piste del campionato mondiale di Formula E il prossimo autunno, una serie automobilistica alla sua terza stagione ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA), lo stesso organo direttivo dello sport automobilistico che sovrintende la Formula 1. Ma perché Jaguar si sta facendo coinvolgere in questo progetto e perché proprio adesso? Barclay prosegue: “Desideriamo creare una consapevolezza dei veicoli spinti da motori elettrici e delle loro prestazioni nonché costruire una piattaforma per sviluppare le tecnologie di elettrificazione. La prossima generazione di veicoli elettrici offrirà una gamma di caratteristiche che andranno a soddisfare la maggior parte dei requisiti degli acquirenti e riuscirà a percorrere lo stesso chilometraggio delle vetture a carburante. Siamo di fronte ad una svolta dal punto di vista psicologico. Molti paesi dell’Unione Europea, Regno Unito incluso, e degli Stati Uniti hanno stabilito di cessare la costruzione di motori a combustione interna entro il 2050. Ci troviamo quindi di fronte alla fine di un’era, quella nuova è già alle porte. Gli ingegneri di pista sono elettrizzati riguardo all’enorme potenziale dei motori elettrici in termini di prestazioni e strategia. Questi veicoli diventeranno molto veloci. Il clou di questo campionato sta nel fatto che le corse si terranno nel cuore delle più grandi città del mondo di fronte a spettatori che solitamente non verrebbero in contatto con l’automobilismo. Siamo convinti che le gare saranno un richiamo non solo per i tradizionali amanti dei motori, ma attireranno un nuovo pubblico interessato ai temi della tecnologia e della sostenibilità”. Barclay aggiunge: “Il bello è che le gare non faranno altro che migliorare. Grazie a diverse strategie di motori elettrici e di riduttori, verranno alla luce i punti forti e deboli delle vetture in termini di prestazioni e ciò renderà avvincenti le gare ed i sorpassi. L’accelerazione lineare dei veicoli elettrici è già rapida e con i prossimi sviluppi tecnologici queste vetture faranno un enorme passo avanti in termini di prestazioni”. La sua conclusione: “In tutta la sua storia, Jaguar si è sempre cimentata in pista per migliorare le sue caratteristiche. La C-Type è stata la prima a montare i freni a disco, mentre le strutture in alluminio e l’aerodinamica delle vetture da competizione D-Type sono state applicate anche alle versioni da strada. Avremmo potuto scegliere altre categorie automobilistiche ma in ultima analisi la Formula E ha fornito prove schiaccianti a favore del suo enorme potenziale”. SPECIALE DESIGN j 17

LfA Magazin Herbst/Winter 2019
MPuls 3/19
Ludwig Beauty Herbst/Winter 2019
SeeMagazin 2019
KPM Magazin 2019
BORA Magazin 02/2019
ONELIFE #38 – English
ONELIFE #38 – Taiwanese
ONELIFE #38 – Chinese
ONELIFE #38 – Arabic
ONELIFE #38 – Korean
ONELIFE #38 – Russian
ONELIFE #38 – Japanese
ONELIFE #38 – Spanish
ONELIFE #38 – US English
ONELIFE #38 – Brazilian Portuguese
ONELIFE #38 – Dutch
ONELIFE #38 – Italian
ONELIFE #38 – French
ONELIFE #38 – English
ONELIFE #38 – German
ONELIFE #37 – Arabic
ONELIFE #37 – Korean
ONELIFE #37 – Japanese
ONELIFE #37 – Spanish
ONELIFE #37 – US English
ONELIFE #37 – Brazilian Portuguese
ONELIFE #37 – Dutch
ONELIFE #37 – Italian
ONELIFE #37 – German
ONELIFE #37 – English
ONELIFE #36 – US English
ONELIFE #36 – English
ONELIFE #36 – Taiwanese
ONELIFE #36 – Russian
ONELIFE #36 – Dutch
ONELIFE #36 – Korean
ONELIFE #36 – Japanese
ONELIFE #36 – Italian
ONELIFE #36 – German Global
ONELIFE #36 – French
ONELIFE #36 – Spanish
ONELIFE #36 – Chinese
ONELIFE #36 – Brazilian
ONELIFE #36 – Arabic
ONELIFE #35 – Chinese
ONELIFE #35 – Arabic
ONELIFE #35 – Korean
ONELIFE #35 – Russian
ONELIFE #35 – Japanese
ONELIFE #35 – Brazilian Portuguese
ONELIFE #35 – American English
ONELIFE #35 – Dutch
ONELIFE #35 – Italian
ONELIFE #35 – Spanish
ONELIFE #35 – German
ONELIFE #35 – English
ONELIFE #34 – Arabic
ONELIFE #34 – Korean
ONELIFE #34 – Russian
ONELIFE #34 – Japanese
ONELIFE #34 – Italian
ONELIFE #34 – American English
ONELIFE #34 – Spanish
ONELIFE #34 – Brazilian Portuguese
ONELIFE #34 – Dutch
ONELIFE #34 – French
ONELIFE #34 – German
ONELIFE #34 – English
ONELIFE #33 – Arabic
ONELIFE #33 – Brazilian Portuguese
ONELIFE #33 – Spanish
ONELIFE #33 – French
ONELIFE #33 – German
ONELIFE #33 – Italian
ONELIFE #33 – Japanese
ONELIFE #33 – Korean
ONELIFE #33 – Dutch
ONELIFE #33 – Russian
ONELIFE #33 – English
ONELIFE #33 – American English
Jaguar Magazine 01/2018 – German
Jaguar Magazine 01/2018 – English
Jaguar Magazine 01/2018 – Dutch
Jaguar Magazine 01/2018 – Brasilian Portuguese
Jaguar Magazine 01/2018 – Arabic
Jaguar Magazine 01/2018 – American Englisch
Jaguar Magazine 01/2018 – Korean
Jaguar Magazine 01/2018 – Spanish
Jaguar Magazine 01/2018 – Italian
Jaguar Magazine 01/2018 – French
Jaguar Magazine 01/2018 – Japanese
Jaguar Magazine 03/2017 – Spanish
Jaguar Magazine 03/2017 – German
Jaguar Magazine 03/2017 – English
Jaguar Magazine 03/2017 – Japanese
Jaguar Magazine 03/2017 – French
Jaguar Magazine 03/2017 – Arabic
Jaguar Magazine 03/017 – Brazilian Portuguese
Jaguar Magazine 03/2017 – American English
Jaguar Magazine 03/2017 – Korean
Jaguar Magazine 03/2017 – Russian
Jaguar Magazine 03/2017 – Dutch
Jaguar Magazine 02/2017 – English
Jaguar Magazine 02/2017 – German
Jaguar Magazine 02/2017 – French
Jaguar Magazine 02/2017 – Italian
Jaguar Magazine 02/2017 – Arabic
Jaguar Magazine 02/2017 – Dutch
Jaguar Magazine 02/2017 – Korean
Jaguar Magazine 02/2017 – Russian
Jaguar Magazine 02/2017 – Spanish
Jaguar Magazine 02/2017 – Japanese
Jaguar Magazine 02/2017 – American English
Jaguar Magazine 02/2017 – Brazilian Portuguese
Jaguar Magazine 01/2017 – English
Jaguar Magazine 01/2017 – German Global
Jaguar Magazine 01/2017 – Dutch
Jaguar Magazine 01/2017 – French Global
Jaguar Magazine 01/2017 – Spanish
Jaguar Magazine 01/2017 – Chinese
Jaguar Magazine 01/2017 – Brazilian Portuguese
Jaguar Magazine 01/2017 – German Local
Jaguar Magazine 01/2017 – French Local
Jaguar Magazine 01/2017 – American
Jaguar Magazine 01/2017 – Italian Local
Jaguar Magazine 01/2017 – Italian Global
Jaguar Magazine 01/2017 – Japanese
Jaguar Magazine 01/2017 – Arabic
Jaguar Magazine 01/2017 – Korean
Jaguar Magazine 01/2017 – Russian
Jaguar Magazine DESIGN – English
Jaguar Magazine DESIGN – German
Jaguar Magazine DEISGN – French
Jaguar Magazine DESIGN – Dutch
Jaguar Magazine DESIGN – Russian
Jaguar Magazine DESIGN – Brazilian Portuguese
Jaguar Magazine DESIGN – Spanish
Jaguar Magazine DESIGN – Italian
Jaguar Magazine DESIGN – Japanese
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – English
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – German
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Belgian French
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Dutch
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – French
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Japanese
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Finnish
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Belgian Dutch
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Austrian
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – South African
Jaguar Magazine BLOCKBUSTER – Spanish
Jaguar Magazine DYNAMIC – German Retail
Jaguar Magazine DYNAMIC – English
Jaguar Magazine DYNAMIC – German
Jaguar Magazine DYNAMIC – French
Jaguar Magazine DYNAMIC – Dutch
Jaguar Magazine DYNAMIC – Belgian Dutch
Jaguar Magazine DYNAMIC – Spanish
Jaguar Magazine DYNAMIC – Finnish
Jaguar Magazine DYNAMIC – Belgian French
Jaguar Magazine DYNAMIC – Japanese
Jaguar Magazine PERFORMANCE – English
Jaguar Magazine PERFORMANCE – German
Jaguar Magazine PERFORMANCE – Dutch
Jaguar Magazine PERFORMANCE – French
Jaguar Magazine PERFORMANCE – Finnish
Jaguar Magazine PERFORMANCE – Spanish
Jaguar Magazine PERFORMANCE – Belgian Dutch
Jaguar Magazine PERFORMANCE – Belgian French
LfA Magazin Herbst/Winter 2019
LfA Magazin Frühjahr/Sommer 2019
LfA Magazin Herbst/Winter 2018
LfA Magazin Frühjahr/Sommer 2018
LfA Magazin Herbst/Winter 2017
LfA Magazin Frühjahr/Sommer 2017
LfA Magazin Herbst/Winter 2016
LfA Magazin Frühjahr/Sommer 2016
BORA Magazin 02/2019
BORA Magazin 01|2019 – Deutsch
BORA Magazine 01|2019 – English
BORA Magazine 01|2019 – Danish
BORA Magazine 01|2019 – Dutch
BORA Magazine 01|2019 – Swedish
BORA Magazine 01|2019 – Russian
BORA Magazine 01|2019 – Polish
BORA Magazine 01|2019 – Norwegian
BORA Magazine 01|2019 – Italian
BORA Magazine 01|2019 – French
BORA Magazine 01|2019 – Finnish
BORA Magazine 01|2019 – Spanish
BORA Magazine 01|2019 – Czech
BORA Magazin 02|2018 – Deutsch
BORA Magazine 02|2018 – Danish
BORA Magazine 02|2018 – English
BORA Magazine 02|2018 – Spanish
BORA Magazine 02|2018 – French
BORA Magazine 02|2018 – Italian
BORA Magazine 02|2018 – Dutch
BORA Magazine 02|2018 – Norwegian
BORA Magazine 02|2018 – Polish
BORA Magazine 02|2018 – Swedish
BORA Magazine 02|2018 – Czech
BORA Magazin 01|2018 – Deutsch
BORA Magazin 01|2018 – French
BORA Magazin 01|2018 – Italian
BORA Magazin 01|2018 – Czech
BORA Magazin 01|2018 – English
BORA Magazin 01|2018 – Dutch
BORA Magazin 01|2018 – Polish
BORA Magazin 01|2018 – Spanish
BORA Magazin 01|2018 – Swedish
BORA Magazin 01|2018 – Norwegian
BORA Magazin 01|2018 – Danish
BORA Magazin 01|2018 – Russian
BORA Magazin – Deutsch
BORA Magazin – Englisch
BORA Magazin – Spanisch
BORA Magazin – Italienisch
BORA Magazin – Französisch
BORA Magazin – Niederländisch
BORA Magazin – Polnisch
BORA Magazin – Dänisch
BORA Magazin – Norwegisch
BORA Magazin – Schwedisch
BORA Magazin – Tschechisch
BORA Magazin – Englisch
BORA Magazin – Deutsch
BORA Magazin – Italienisch
BORA Magazin – Niederländisch
BORA Magazin – Französisch
BORA Magazin – Spanisch
SeeMagazin 2019
SeeMagazin 2018
SeeMagazin 2017
SeeMagazin 2016
SeeMagazin 2015
SeeMagazin 2014
SeeMagazin 2013
SeeMagazin 2012
SeeMagazin 2011
Ludwig Beauty Herbst/Winter 2019
Ludwig Beck BEAUTY Frühjahr/Sommer 2019
Ludwig Beck BEAUTY Herbst/Winter 2018
Ludwig Beck BEAUTY Frühjahr / Sommer 2018
Ludwig Beck BEAUTY Herbst / Winter 2017
Ludwig Beck BEAUTY Frühjahr / Sommer 2017
LUDWIG Beauty Herbst / Winter 2016
LUDWIG Beauty Frühjahr / Sommer 2016
LUDWIG Beauty Herbst / Winter 2015
LUDWIG Beauty Frühjahr / Sommer 2015
LUDWIG Frühjahr / Sommer 2016
LUDWIG Herbst / Winter 2015
LUDWIG Frühjahr / Sommer 2015
LUDWIG Beauty Herbst / Winter 2014
MPuls 3/19 Stadtausgabe
MPuls 02/19
M-Puls 1/2019 Stadtausgabe
KPM Magazin 2019
KPM Magazin 2018
KPM Magazin 2017
Focus Style – Oktober 2018
FOCUS STYLE – Mai 2018
FOCUS STYLE – Oktober 2017
FOCUS STYLE – April 2017
BORA 10|10 Kochbuch – Johann Lafer
Printmedien Bayern
Bosch eBike Systems Magazin 2018