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BORA Magazin – Italienisch

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Wir durften im Frühjahr 2017 das Kundenmagazin für BORA gestalten und in enger Zusammenarbeit mit dem Brand Management in insgesamt sechs Sprachen realisieren. Ein Mix aus Produktinformationen und Geschichten hinter der Marke bietet dem Leser einen spannenden Einblick in die Welt von BORA.

VIVERE INTERVISTA "La

VIVERE INTERVISTA "La tradizione può e deve essere reinterpretata". Cosa fa per rendere BORA così diversa? Noi non abbiamo la struttura di un gruppo. iamo snelli, essibili e veloci. i permettiamo il lusso di pensare diversamente e stiamo sempre attenti a non chiuderci la mente. Solo se si è aperti e curiosi, se si mette in discussione ciò che esiste è possibile essere progressisti. Ed è proprio quello che vogliamo essere: sempre un passo avanti. Il nostro marchio ha sviluppato una potente forza trainante che ci ha permesso di crescere sani. In più il nostro non è un nome di fantasia, è stato scelto con grande consapevolezza ed è per noi un punto di riferimento: BORA è il vento catabatico più forte della terra. Cos'è che le dà l'incentivo? Semplicissimo: la mia motivazione è abbellire la vita in cucina. Perché la cucina è il luogo più importante della casa. Qui si trascorre la maggior parte del tempo, dal mattino alla sera, si fa colazione, si fanno i compiti. Qui si sta insieme alla famiglia e agli amici. Si mangia, si festeggia, si parla, si litiga, si ride. Quello che mi preme è trovare una forma speciale per questo locale. Importante è anche l'atmosfera. Io punto alla perfezione e mi do da fare per insegnarlo ai nostri collaboratori. Per me questo è molto importante: la tradizione può e deve essere reinterpretata. Anche se forse a volte è scomodo. Per questo il nostro reparto ricerca e sviluppo è quotidianamente impegnato a studiare innovazioni. Da noi progresso e qualità eccellente, design e sostenibilità sono fondamentali. Su questo non accettiamo alcun compromesso. E ci dedichiamo con passione ai dettagli per ottenere la massima efficienza. È una sorta di missione? È piuttosto il nostro incentivo: vogliamo pensare fuori dagli schemi, cambiare modo di pensare e ribaltare le cose. In concreto: le cappe aspiranti sono superue, perché si dovrebbe voler avere qualcosa che crea disturbo? Esiste una soluzione semplice ed è questo che noi offriamo ai nostri clienti esigenti. I dieci anni dalla fondazione per lei non sono sicuramente stati noiosi. Lei è la mente e il cuore di BORA. C'è qualcosa che le dà equilibrio e quindi energia? Certamente. Sono un appassionato ciclista, anche questo da molti anni! Quando sono sulla mia bici da corsa e mi prendo questo tempo regolarmente - stacco subito la spina e mi ricarico. In generale lo sport e una sana alimentazione sono per me molto importanti. Ed è qualcosa che trasmetto anche ai miei collaboratori. Durante le fiere, ad esempio, in BORA si organizzano uscite insieme. E una volta alla settimana i collaboratori cucinano assieme. Volentieri saldo il conto se il cibo è sano e di qualità e soprattutto se proviene dalla regione. Per questo ci siamo presi in carico il programma nutrizionale della nostra WorldTeam BORA - hansgrohe. Ciò che suona piuttosto ingombrante, nella pratica è una cucina gustosa, leggera e creativa. Perché il buon cibo è facile da preparare! E questa iniziativa è accolta favorevolmente dai collaboratori? Eccome! Con grande entusiasmo. Chi mette tanta energia nel lavoro deve concedersi qualcosa che gli dia equilibrio. Sono contento che abbiamo toccato un punto nevralgico. Quando trascorro del tempo in azienda noto che c'è uno spirito particolare, una dinamica speciale. Le persone che lavorano da noi e con noi si dedicano con passione a BORA e la vivono. E questo mi rende orgoglioso. 50 RIVISTA BORA

INTERVISTA VIVERE Partecipa cucinando anche lei in prima persona? Certamente. Quando sono in azienda e ho tempo per restare, e mi diverto anche molto. Sono un cuoco direi passabile. I collaboratori per lei sono molto importanti... Sì, molto. Perché il successo dipende più dai miei collaboratori che da me. Io voglio solo continuare a svolgere il ruolo di moderatore. E sono pertanto molto orgoglioso dell'impegno e della passione che quotidianamente vengono prestati nei reparti. Faccio un esempio: se un collaboratore ha un'idea che viene poi brevettata, questo parla a favore della sua qualità. È qualcosa che mi rende felice. Per giunta se l'idea non viene da me. E quando cucino insieme alle squadre, è un modo per mantenere i rapporti e spesso anche così nascono nuovi impulsi reciproci. Il suo impegno nel campo del ciclismo per la sua squadra BORA hansgrohe deriva effettivamente dalla sua predilezione personale? (Ride). Sì è palese. Ma in realtà è molto di più. Noi mettiamo assieme cose che sono strettamente legate: sport, salute, apertura verso il mondo, spirito di squadra, ambizione ed energia. Tutte caratteristiche che BORA ha nel suo DNA e che chiudono il cerchio. Non ha idea di quante persone in tutto il mondo riusciamo entusiasmare col nostro impegno nel ciclismo! Anche i giovani della squadra di ciclismo appartengono in un certo modo alla famiglia BORA. Da qui provengono enormi impulsi che hanno un importante impatto sui nostri collaboratori e partner commerciali. Questa passione è facilmente contagiosa, bisogna averla provata. "Vogliamo continuare ad essere sempre un passo avanti". Di per sé però non basta. Quale obiettivo persegue con la squadra? Naturalmente il nostro impegno ha anche una componente strategica. In questo modo acquistiamo una grande notorietà con un rapporto prezzo-prestazioni molto, molto allettante. Sponsorizzare il ciclismo non è caro, ma è efficace. A vantaggio e beneficio di BORA e quindi di noi tutti. Oltre ai collaboratori nelle sedi di Raubling e Niederndorf, molte sono anche le persone che lavorano per e con BORA in tutto il mondo. Vero, perché siamo cresciuti davvero molto rapidamente. Oggi non siamo più una "chicca da intenditori" conosciuta solo dagli appassionati di cucina e da coloro che attribuiscono un valore molto importante all'architettura. Adesso siamo presenti in oltre 40 paesi. Abbiamo più di 5.000 partner commerciali in tutto il mondo, che per noi sono pilastri importantissimi. Vogliamo informarli, formarli e assisterli al meglio in modo che possano garantire ai nostri clienti soddisfazione, consulenza perfetta e assistenza ottimale. Quali sono i prossimi obiettivi? Quali prodotti sono in cantiere? Pensiamo in ogni direzione, questo è il nostro credo. Ma siamo e restiamo concentrati e focalizzati su quello che sappiamo meglio fare: aspiratori per piani cottura. Nello sviluppo, nella rielaborazione e nel perfezionamento di questi prodotti concentriamo tutta la nostra energia, la nostra curiosità e la nostra competenza. Siamo riusciti a creare da una nicchia un mercato. E in questo mercato vogliamo restare il fornitore migliore e più innovativo. Ci consideriamo l'originale. Signor Bruckbauer, grazie per questo colloquio. RIVISTA BORA 51